.: Eventi

« Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
.: MILANO. LA TUA CITTA'
Inserito da Roberto Nucci il Mar, 16/05/2006 - 18:16
La mia lista:
Democrazia Cristiana per le autonomie
Simbolo lista:
MILANO. LA TUA CITTA'
Dove mi candido:
Consiglio Comunale
Foto Candidato:
MILANO. LA TUA CITTA'
Io in breve:

Sono nato a Bolzano nel 1941 e risiedo a Milano dal 1948. Dopo il diploma conseguito presso il Liceo Scientifico Vittorio Veneto, mi sono iscritto al Politecnico di Milano dove mi sono laureato in Architettura. Attualmente svolgo l'attività di libero professionista, sono consulente di Associazioni e Imprese del settore edilizio, socio di un'Agenzia di Comunicazione e docente alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano.

Cosa ho fatto finora nella vita:

Dopo la laurea ho lavorato in società multinazionali inizialmente nel settore tecnico e successivamente con funzioni  direttive nell'ambito dello sviluppo di programmi e sistemi costruttivi.  Parallelamente ho svolto attività politica occupandomi di problemi organizzativi e promuovendo iniziative sociali sul territorio. Eletto Consigliere Circoscrizionale, ho presieduto le Commissioni Cultura e Traffico e Viabilità, con un impegno dedicato particolarmente al sostegno di iniziative culturali decentrate, proponendo soluzioni di compatibilità fra traffico privato e pubblico e delineando uno sviluppo più organico ed esteso delle piste ciclabili.   

Vi spiego perchè mi candido:

La passione per la politica mi ha accompagnato per tutta la vita. Da giovane nelle sezioni e nei circoli culturali per confrontarmi, dibattere, sostenere le mie idee a difesa dei diritti dei più deboli in una società spesso lacerata da disuguaglianze e privilegi. Un percorso che mi ha portato a considerare la politica come possibilità di cambiamento se sostenuta da forti ideali, da spirito di servizio e dal rispetto dei cittadini, dei loro diritti e delle loro aspettative di sviluppo sociale.

Oggi, con la maturità e la maggiore esperienza, i principi che hanno regolato la mia vita si sono ancor più rafforzati ed al contempo consolidati in una conoscenza più approfondita della realtà, facendomi ritenere che fosse importante dare un contributo alla mia città con un impegno politico ed amministrativo significativo.

Milano è cresciuta molto negli ultimi anni, nel bene e nel male come è inevitabile nello sviluppo di una grande città.

La creazione di grandi poli di sviluppo, la dismissione di aree obsolete, l'insediamento di nuovi centri commerciali hanno determinato una complessità di rapporto con le residenze, soprattutto in relazione ai servizi ed alle infrastrutture viarie.

E' necessario ristabilire un equilibrio, riqualificando i servizi, decongestionando il traffico, recuperando una identità sociale che rischia di essere travolta irremidiabilmente.

Questi in sintesi i temi che saranno oggetto della mia attività di Consigliere Comunale, se nella prossima scadenza elettorale avrò il consenso dei cittadini milanesi. 

 

 

E-Mail Candidato:
ugonucci@libero.it