.: Eventi

« Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
.: Riccardo Nichetti Stanghellini
Inserito da Riccardo Nichetti Stanghellini il Ven, 12/05/2006 - 11:16
La mia lista:
Mi candido per Alleanza Nazionale
Simbolo lista:
Riccardo Nichetti Stanghellini
Dove mi candido:
Mi candido al Consiglio di Zona 9
Foto Candidato:
Riccardo Nichetti Stanghellini
Io in breve:

Sono Riccardo Nichetti Stanghellini.
Ho vissuto sin da bambino in Zona 9 e da allora ho sempre partecipato con molto coinvolgimento alla vita sociale e sportiva del quartiere.
Il forte legame che nutro per la nostra Zona mi ha spinto a candidarmi, perchè vorrei cercare di risolvere quei problemi che conosco e che vivo quotidianamente.
Voglio mettere a disposizione della collettività le competenze che in questi anni ho sviluppato e che mi hanno sensibilizzato verso le esigenze dei giovani e quelle più generali di sicurezza.

Cosa ho fatto finora nella vita:
Sono nato il 28 Maggio 1970 a Milano.
Nel 2002 mi sono sposato con Sara e oggi ho due figli piccoli Mattia (2003) e Emiliano (2006).
Ho sempre frequentato in maniera attiva i centri di aggregazione della mia zona, la Zona 9, soprattutto nell'ambito della Parrocchia di S. Dionigi in SS. Clemente e Guido, nella quale ho svolto diverse mansioni: dalla educazione spirituale all'organizzazione di eventi di incontro per i giovani. Sono stato componente del Gruppo Sportivo  settore Calcio dell'Oratorio di Pratocentenaro e ho allenato per diverso tempo le squadre dei giovanissimi e degli adolescenti.
Ho sempre avuto passione per la giustizia, nel 1990, sono entrato a far parte degli operatori della Polizia di Stato.
Tra le numerose esperienze lavorative due sono rimaste principalmente nei miei pensieri: nel Luglio 1992 sono stato inviato a Palermo in seguito all'attentato del Giudice Borsellino cooperando in via D'Amelio alla gestione della Crisi; nell'Ottobre 2001 in servizio presso l'aeroporto di Milano-Linate sono intervenuto sul luogo del disastro Aereo cooperando alla gestione della Crisi e successivamente promuovendo un'iniziativa benefica.
Dal 1991 faccio parte del SAP (il Sindacato Autonomo di Polizia), all'interno del quale ho ricoperto cariche di una certa rilevanza: nel 1998 sono stato eletto Consigliere Provinciale di Milano e dal 2003 sono Vice Segretario Regionale della Lombardia.

Vi spiego perchè mi candido:

Ho deciso di accettare la proposta di Alleanza Nazionale e candidarmi alle elezioni del 28 e 29 maggio a fianco di Marco Contardi, Professore di Educazione Fisica, perché avendo vissuto in maniera molto partecipe la vita sociale del quartiere reputo che la coesione tra Sport e Sicurezza possa essere il punto di partenza per una zona più sana.
Voglio mettere a disposizione di tutti la mia esperienza in ambito giovanile e in materia di prevenzione al crimine perché credo si possa migliorare la sicurezza del quartiere e si debbano creare nuovi e ampi spazi per i giovani.
Grazie.