.: Eventi

« Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
.: Guiliana Carlino
Inserito da Giuliana Carlino il Mer, 24/05/2006 - 14:47
La mia lista:
Italia dei Valori
Simbolo lista:
Guiliana Carlino
Dove mi candido:
Consiglio Comunale di Milano
Foto Candidato:
Guiliana Carlino
Io in breve:
Sono nata nel 1951 a Villa Scontrone in provincia dell’Aquila.
Dopo aver conseguito la maturità magistrale, mi sono trasferita a Milano. Nel capoluogo lombardo ho lavorato prima presso una società privata dove ho svolto attività amministrativa. Dal 1980 sono entrata nel mondo della scuola come insegnante e tuttora vi svolgo il ruolo di educatrice presso la scuola elementare di via Galvani.
Sono sposata ed ho due giovani figli.

Cosa ho fatto finora nella vita:
Dal 1980 in poi ho partecipato ad esperienze di sperimentazione sulla nuova organizzazione dei tempi scolastici e sull’aggiornamento professionale.
In campo politico e sindacale ho maturato esperienze di partecipazione e di gestione:
- negli Organi Collegiali scolastici di base
- nell’attività del Sindacato Autonomo
- nel Coordinamento delle “Donne per il Sì” in due campagne referendarie
- nel Consiglio di Zona n. 9 dove è stata eletta nel 1999 e riconfermata nel 2001
- nella Segreteria Regionale della “Lista Di Pietro – Italia dei Valori”.
Nel settembre 2001 sono stata eletta in Consiglio Comunale e dal 2002 ricopro la carica di Capogruppo della “Lista Di Pietro”.
Dal 2004 sono componente dell’Esecutivo cittadino di Milano e del Coordinamento Regionale del Partito.
Dal 3 maggio 2006 sono Assessore alla Provincia di Milano per i Sistemi informativi, provveditorato, economato, rapporti con Province limitrofe.

Vi spiego perchè mi candido:
Per un'amministrazione al servizio dei cittadini:
PIU' TRASPARENZA
PIU' EQUITA'
PIU' PARTECIPAZIONE
PIU' LEGALITA'
Casa: costruzione di alloggi popolari, di edilizia convenzionata e in cooperativa per affrontare l'emergenza abitativa. Istituzione di un assessorato specifico.
Servizi Sociali e Scuola: Piano di sostegno e assistenza agli anziani,agli invalidi,a chi vive in povertà, ai minori abbandonati, alle famiglie in difficoltà. Potenziamento dei servizi alla persona e alla famiglia. Riqualificazione dei C.A.M. di zona.
Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi scolastici per garantire una scuola accogliente e sicur, istituzione di mediatori culturali per superare le difficoltà di integrazione dei bambini stranieri. Realizzazione di nuovi asili nido pubblici.
Sicurezza: Riqualificazione delle aree degradate, potenziamento dei vigili di quartiere.
Immigrazione: solidarietà nella legalità, giustizia sociale nel pieno rispetto delle persone e delle regole e più incisivo controllo del territorio: istituzione di un Assessorato all'Immigrazione.
Mobilità e trasporti: Revisione dei criteri della sosta e del traffico;realizzazione di parcheggi di corrispondenza ed ampliamento del trasporto pubblico. Nuovi parcheggi sotterranei in aree concordate con i residenti.
Ambiente e Inquinamento: Una corretta politica ambientale che recepisca le normative comunitarie. recupero a verde di aree ex-industriali, destinando almeno il 50% alla creazione di nuovi parchi con attività ricreative e sportive per il benessere e la salute dei cittadini. realizzazione di un programma di riconversione ecologica per caldaie da riscaldamento e impianti industriali. incentivazione del risparmio energetico e di sistemi di alimentazione non inquinanti.
E-Mail Candidato:
russo.mi@libero.it