.: Eventi

« Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

.: Link

.: Leggi la mia pagina, almeno mi conoscerai un po'
Inserito da Francesco Arena il Ven, 19/05/2006 - 18:14
La mia lista:
Lista Democrazia Cristiana per le Autonomie
Simbolo lista:
Leggi la mia pagina, almeno mi conoscerai un po'
Dove mi candido:
Consiglio Circoscrizionale Zona 4
Foto Candidato:
Leggi la mia pagina, almeno mi conoscerai un po'
Io in breve:

Mi chiamo Francesco Arena: mi piacerebbe  parlarvi di me descrivendoVi il mio carattere: ho il classico "modus operandi" che è tipico della persona aperta e solare  che vive fortissimamente il suo essere "animale sociale" , che è tipico delle gente che vuole vivere in mezzo alla gente, che è di chi riconosce ancora valore ai principi alle regole ed alle parole. Lavoro nel quartiere Forlanini e la stessa zona ho scelto, insieme a mia moglie, per abitare e crescere i nostri  figli, e proprio grazie a questa ubicazione di lavoro e  casa  ho avuto modo di conoscere approfonditamente la zona, di intessere relazioni personali e di ricevere attestati di stima da parte della gente con cui a vario titolo ho avuto a che fare.

Cosa ho fatto finora nella vita:
Sono arrivato a Milano nel 1990, per iscrvermi alla facoltà di Economia dell’Università L.Bocconi. Dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale, ho lavorato dapprima come Promotore Finanziario per Banca Intesa, poi nell'area  amministrativa di una associazione sindacale, alla fine sono approdato al settore immobiliare. Così, dopo una esperienza presso un Marchio Immobiliare di diffusione nazionale, ho deciso di  metter su una mia agenzia. "Dulcis in fundo" sono sposato e padre di due fantastici bimbi.
Vi spiego perchè mi candido:
Ho in mente diverse istanze da portare avanti  qualora Voi, Cari Amici, decideste di eleggermi. Innanzitutto strutture e servizi per i più piccoli e per i più grandi, insomma per coloro che hanno più bisogno di aiuto. Mi piacerebbe rinverdire tutta quella cultura e quella politica dell’accoglienza che ha fatto grande Milano nel passato e che oggi sembra un po’ sbiadita. Ma la lealtà e la sincerità che mi appartengono mi obbligano a dirvi che non è possibile né veritiero fare alcuna promessa specie se legata  a grandi progetti o a realizzazione che esulano e di molto l’ambito di un consiglio circoscrizionale.

Ma una cosa posso prometterla ed é il mio impegno, l’impegno forte e determinato che  mi contraddistingue  e che la gente che mi ha incontrato  mi onora di riconoscere.

Piu in generale il mio impegno sarà rivolto ad ascoltare  i cittadini ed a farmi voce delle loro esigenze tutte le volte che le tematiche proposte avranno la capacità di esprimere interessi leggitimi e condivisi. Sulla condivisione punterò molto tentando di realizzare il più possibile forme di democrazia partecipata, specialmente utilizzando metodologie moderne e canali come Internet o gli sms.  Voglio aggiungere solo una nota di colore, che spesso non guasta, confidandoVi che fra i piccoli progetti che vorrei portare avanti c’è anche l’organizzazione di una grande e bella festa/fiera  per il quartiere Forlanini, così che almeno una volta all’anno ci sia una simpatica occasione di incontrarsi tutti insieme durante la bella stagione e di festeggiare un quartiere forse poco conosciuto ma molto bello ricco di verde e  di grande vivibilità.

E-Mail Candidato:
arenaf@libero.it