.: Eventi

« Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
.: ENRICO BORG
Inserito da Enrico Borg il Ven, 19/05/2006 - 12:20
La mia lista:
ULIVO
Dove mi candido:
Consiglio di Zona 9
Foto Candidato:
ENRICO BORG
Io in breve:
Ho 53 anni e vivo a Niguarda assieme alla mia compagna di vita Gloria e i nostri 3 figli di 16, 13 e 6 anni.
Sono stato consigliere di zona 9 nel gruppo dei DS dal 1999 e dal 2001 come vice capogruppo.

Cosa ho fatto finora nella vita:

Ho frequentato il Liceo Scientifico Luigi Cremona e poi mi sono laureato all'Università Statale di Milano.
Dal '76 all'81, dopo aver preso parte attivamente alle attività della Palazzina Liberty con Dario Fo, ho fatto l'attore teatrale in vari gruppi e cooperative.
Successivamente ho maturato un interesse crescente verso la cooperazione allo sviluppo ed il mondo delle Ong. La mia tesi di laurea sul Movimento dei Paesi Non Allineati si trova presso il Centro di Documentazione di Solidea di v.le Monza.
Come giornalista pubblicista ho collaborato con varie testate nazionali (in particolare recensioni cinematografiche) e locali (Zona9).
Attualmente lavoro presso la Sipra (concessionaria di pubblicità Rai).
Il mio percorso politico, dopo varie esperienze collaterali all'area della sinistra extraparlamentare, mi ha portato a entrare nel Partito Radicale negli anni 80/90 e quindi sono approdato ai DS dal '95. Da allora faccio parte del Direttivo della sezione di via Hermada e dell'Unione Territoriale 9.
All'interno dei DS faccio riferimento alla componente "liberal" di Enrico Morando e sono vicino all'associazione Libertàeguale.
Da tempo sono un fautore di un Partito Democratico che, secondo la visione di Michele Salvati, sia la casa comune delle forze politiche d'ispirazione laica, liberlsocialista e cristiano-popolare.

Vi spiego perchè mi candido:

Dopo anni di opposizione, anni difficili in cui tutta Milano era in mano al centrodestra, spero che queste elezioni segnino un'inversione di tendenza a partire proprio dalla zona 9. Una zona interessata da grandi trasformazioni urbanistiche (Bicocca, Bovisa, Isola Garibaldi) che hanno prodotto e produrranno ancora nuovi insediamenti e nuovi bisogni cui l'Amministrazione pubblica deve saper dare risposte in termini di servizi, mobilità e qualità della vita.
E' assolutamente essenziale, affinchè tutto ciò si possa realizzare concretamente, che l'Amministrazione centrale dia luogo a quel decentramento di poteri, deleghe e risorse che da troppi anni le Zone di Milano richiedono inascoltate e che hanno portato alla sonora bocciatura del Regolamento sul Decentramento dell'ex Assessore Gallera da parte di tutte le 9 Zone di Milano.

E-Mail Candidato:
enriborg@libero.it