.: Eventi

« Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
.: Cristina: la vostra voce al Comune
Inserito da Cristina Crupi il Mer, 15/03/2006 - 11:39
La mia lista:
Forza Italia - Azzurro Donna
Simbolo lista:
Cristina: la vostra voce al Comune
Dove mi candido:
zona 5
Foto Candidato:
Cristina: la vostra voce al Comune
Io in breve:
Ciao, mi chiamo Cristina Crupi ed ho 26 anni.
Sono nata a Foggia, in Puglia, e lì ho vissuto con la mia famiglia fino all'età di 18 anni.
Al ternime dal liceo scientifico ho scelto di iscrivermi all'Università degli Studi di Milano e da allora vivo in questa città alla quale sono oggi molto affezionata.
Milano, infatti, è stata parte importante della mia crescita culturale, qui ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza nel 2003, poi la Specializzazione per le Professioni Legali e qui ho raccolto le mie prime soddisfazioni professionali!
Devo molto a Milano: vivere in una grande città indubbiamente ha sia pregi che inconvenienti, ma è sicuramente una grande palestra di vita.
Ho una famiglia splendida, che mi ha sempre sostenuto e guidato, è il mio punto di riferimento in tutto!
Ho un carattere solare ed estroverso; positività, entusiasmo e dinamismo hanno sempre contraddistinto il mio carattere.
Amo il teatro, lo sport, le serate con gli amici e naturalmente......la politica!

Cosa ho fatto finora nella vita:
Durante gli anni del liceo ho partecipato attivamente alla vita giovanile della mia città, sono stata per molti anni Capo Scout, ho svolto attività di volontariato presso varie strutture (l'istituto Don Orione per i giovani disabili, la Casa di Riposo per gli anziani...), sono stata responsabile di un centro giovanile, L'Epicentro.
Tutte esperienze, queste,  che mi hanno dato la possibilità di confrontarmi con persone e ambienti caratterizzati da notevole diversità, favendo maturare in me capacità relazionali, di adattabilità e comunicazione.
Proprio durante gli anni del liceo è emerso il mio interesse per la politica, sia locale sia nazionale ed è coninciata la mia esperienza in Forza Italia.
Poi un giorno ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere l'On. Antonio Guidi, medico affermato, che allora era candidato per le politiche del '96 nella mia città. Al suo fianco ho organizzato, con grande impegno e infinito entusiasmo, la campagna elettorale che lo portò alla vittoria. Ricordo quel periodo come  caratterizzato da grande lavoro e grande impegno, ma fu per me un'esperienza stupenda che non dimenticherò mai e che ha scatenato in me l'entusiasmo e la grinta di poter fare qualcosa di concreto e utile per gli altri.
Da allora non è mai cessata in me la voglia di partecipare attivamente alla vita politica, ed oggi eccomi qua, decisa ad impegnarmi personalmente per realizzare progetti concreti!  
Vi spiego perchè mi candido:
Il mio dinamismo, entusiasmo, la mia voglia di fare  e la mia convinzione che ognuno di noi è protagonista della quotidianità mi spingono oggi a partecipare attivamente. Sono fermamente convinta che non ci sia cosa più bella ed appagante che sentirsi utile per gli altri, poter realizzare progetti concreti di cambiamento e di positività!
E' proprio con questo spirito che mi propongo a tutti voi come canditata per la zona 5.
Credo che il consigliere di zona debba essere un amico di tutti, debba essere molto presente, concreto e vicino ai cittadini, un semplice tramite dei cittadini al Comune e  non una figura astratta, che compare solo sui volantini in campagna elettorale per poi svanire come un fantasma!
Io intendo essere proprio questo: un punto di riferimento per tutti voi, voglio soddisfare le vostre singole richieste, le vostre necessità, reccogliere le vostre idee e i vostri suggerimenti, voglio essere un'amica con la quale collaborare attivamente e fattivamente per rendere la nostra zona la migliore di Milano! Voglio essere la vostra voce al Comune di Milano!
La zona in cui viviamo è di tutti noi e credo sia interesse comune, di ciascuno, renderla sempre migliore!
Ho già tante idee da realizzare per la zona 5 che potrete leggere per esteso nel mio programma in allegato, ma credo che il consigliere di zona sia solo un tramite al Comune per risolvere i problemi dei singoli cittadini, e per questo vorrei arricchire il programma con i vostri suggerimenti. Vorrei che tutti voi collaboriate attivamente e fattivamente con me: scrivetemi, contattatemi, segnalatemi i problemi della zona, ciò che vorreste venga fatto, modificato o eliminato. Sono disponibile sempre ad incontrarvi e a conoscervi se lo vorrete!! Discutiamo insieme di come rendere la zona 5 la migliore di Milano! Solo con la partecipazione di tutti si possono realizzare grandi proggetti.... del resto la zona 5 non è interesse mio, ma nostro.
Vi allego il mio programma e aspetto di conoscervi numerosi per questa avventura insieme.

Il mio programma riassunto in punti:  (potrete leggerlo per esteso cliccando l'allegato)

LE MIE PROPOSTE PER UNA ZONA MIGLIORE
1.   Poliziotti di quartiere sempre rintracciabili.
I poliziotti di quartiere esistono, operano ogni giorno nelle nostre strade. Intendo dotarli di un numero telefonico e portarlo a conoscenza di tutti per far si che sia facile rintracciarli nel momento del bisogno.
2.   Sicurezza per i nostri ragazzi.
Garantire la presenza dei vigili di quartiere di fronte ogni edificio scolastico all’ora di entrata e di uscita degli studenti, così da proteggerli dai malviventi.
3.   Bonificare i quartieri degradati.
Insisterò per lo sgombero delle aree e dei palazzi fatiscenti occupati da extracomunitari irregolari, così da rivalutare i quartieri ed evitare che gli stessi vivano in condizioni precarie e pericolose per se e per gli altri.
4.   Iniziative per i bambini.
Tutte le domeniche della bella stagione, nei parchi della zona 5, animazione e giochi organizzati per i bambini.
Nei mesi invernali, invece, nei cinema della zona proiezione di cartoni animati divertenti ed educativi ogni domenica pomeriggio, con riduzione del biglietto anche per gli accompagnatori.
5.   Iniziative per il benessere degli anziani.
Accesso gratuito alle sale dei cinema e dei teatri della zona 5.
6.   Parcheggi.
Estendere la zona Blu anche alle aree periferiche significa penalizzare oltremodo gli automobilisti che già pagano continuamente per la sosta nelle zone centrali. Intendo perciò battermi perchè sia soppressa l’area di parcheggio Blu nei quartieri non centrali della zona 5.
7.   Viabilità.
Semafori in funzione anche durante le ore notturne lungo le strade a scorrimento veloce.
8.   Amici a quattro zampe.
Aumentare le aree recintate destinate ai nostri amici a quattro zampe, per la loro libertà e per la tranquillità dei padroni.
9.   Il quartiere che vorrei….
L’ultima proposta scrivila tu… contattami su cristinacrupi@inwind.it.!
 
 
 
 

E-Mail Candidato:
cristinacrupi@inwind.it
Allegato Descrizione
Programma.pdf
106.31 KB