.: Eventi

« Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

.: Link

.: Alberto Bonisoli
Inserito da Alberto Bonisoli il Mar, 16/05/2006 - 20:26
La mia lista:
Lista Uniti con Dario Fo per Milano
Simbolo lista:
Alberto Bonisoli
Dove mi candido:
Consiglio Comunale - Consigli di Zona 1 e 2
Foto Candidato:
Alberto Bonisoli
Io in breve:

Sono nato a Mantova 44 anni fa. Vivo a Milano da più di 20 anni con mia moglie, una figlia di 7 anni ed un cane.

Sono consulente aziendale. Fin dalla laurea in economia in Bocconi mi occupo di innovazione, internazionalizzazione e formazione.

Cosa ho fatto finora nella vita:

Per diversi anni  ho insegnato all'Università Bocconi,  Professore di Internazionalizzazione delle Imprese, ed alla Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi,  Docente Senior nell'Area "Gestione della Tecnologia", e per un periodo Responsabile dei progetti di formazione nell'Europa dell'Est. Ho svolto attività formativa anche all'MBA ed in altri corsi Master. 

Oltre a ciò ho lavorato per l'Unione Europea, come coordinatore dei progetti di formazione manageriale per i paesi dell'Europa Orientale e dell'Area del Mediterraneo.

Sino a qualche tempo fa, il mio lavoro mi ha portato a viaggiare molto ed a vivere anche per periodi lunghi in diverse realtà metropolitane, come Mosca, Parigi, Sofia, Stoccolma.

Ho sottoscritto l'Appello per la Costituente del Nuovo Ulivo, e sin dall'inizio ho aderito all'Associazione "Il Cantiere per il Bene Comune" nata su iniziativa di Achille Occhetto.

Vi spiego perchè mi candido:

Vorrei che Milano diventasse una città più vivibile, efficiente nei servizi ma attenta alla persona, una città veramente cosmopolita dove le periferie non fossero così "lontane" dal centro e dove le piccole realtà di quartiere fossero omogenee con la grande metropoli, una città che lotta senza se e senza ma contro traffico, inquinamento e degrado ambientale.

Di tutto questo, in questi ultimi anni non si è vista traccia. C'è bisogno di aria nuova, e credo che Dario Fo abbia la forza per realizzare a Milano questo cambiamento. 

E-Mail Candidato:
alberto_bonisoli@yahoo.com